FORMAZIONE

Sono Roberta Arcella, appassionata di Nutrizione ed attività fisica, ed ho scelto di fare delle mie passioni una professione impegnandomi a migliorare lo stile di vita delle persone che scelgono di seguirmi.

Sono laureata in Biotecnologie Mediche presso l ’Università Federico II di Napoli e sono abilitata alla Professione di Biologo con regolare iscrizione all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi dal 2017.

In parallelo al mio percorso di studi, mi sono diplomata in danza, iniziata alla tenera età di cinque anni, che mi ha insegnato la disciplina e mi ha trasmesso la caparbietà, la tenacia e la precisione che mi contraddistinguono.

Nel Pilates ho incontrato tanti elementi in comune con la danza (soprattutto la conoscenza dei limiti del mio corpo e l’abilità a sviluppare la forza necessaria per superarli), così, quando ho visto per la prima volta i macchinari del Pilates ho capito che diventare una professionista del movimento sarebbe stata la mia strada.

Dall’ anno 2011 ho intrapreso la formazione per diventare istruttrice di Pilates iniziando da subito a lavorare presso numerosi centri sportivi spinta dal desiderio di migliorare lo stato di salute e la forma fisica delle persone che ho incontrato sulla mia strada.

Dal 2017 ho iniziato il percorso di formazione nell’insegnamento del Pilates con i macchinari (metodo “Controlgy”) presso lo studio Contrology a Chiaia, uno dei principali studi di Pilates a Napoli.

Il programma di studi che ho intrapreso comprende tutti i livelli del Pilates Matwork e il Pilates con attrezzi (Reformer, Cadillac, Chair, Barrell).

Durante i 5 anni di tirocinio e formazione, dal 2017 al 2022, ho lavorato presso lo studio Contrology come insegnante di Pilates specializzata nell’utilizzo dei macchinari e presso la Revolution Dance ai Colli Aminei impartendo lezioni di Pilates individuali e in piccoli gruppi con i grandi macchinari e con i piccoli attrezzi rispettivamente.

 

La mia formazione è in continuo aggiornamento e crescita e decido di intraprendere il percorso formativo come Trainer di GYROTONIC®

 

Nel 2022 partecipo al GYROTONIC® Pre-training con Roberto Malasomma (Napoli) e nel 2023 al Foundation Teacher Training Course of GYROTONIC® Level 1 con il Master Trainer Pietro Gagliardi presso il White Cloud Studio di Roma.

Infine nel 2023 divento Trainer certificata a Roma presso il White Cloud Studio di Roma a Luglio 2023 (certificazione rilasciata dall’INTERNATIONAL HEADEQUARTERS Pennsylvania – Usa diretta e fondata da Juliu Horvarth).

 

Dopo anni di insegnamento, studio, passione e professionalità che ho messo e trasmesso nel lavoro che più amo al mondo, la vita mi ha premiato offrendomi la possibilità di prendere in gestione dal 2023 la sede Revolution Dance a Napoli che dopo la chiusura post-pandemia ho fatto rivivere con le mie classi e di questo sarò sempre grata alle allieve che mi sono venute a “chiamare” per riportare il “vero pilates” ai Colli Aminei.

 

Da quando sono mamma i miei desideri volano in alto e decido di assumere un ruolo ancora più professionalizzante con l’acquisto del Reformer, il mio secondo figlio, un passo importante per poter riprendere la mia forma fisica e garantirvi il massimo dei risultati sia estetici che finalizzati al benessere attraverso il metodo Pilates.

 

Siamo energia in movimento; il mio motto è stare bene attraverso il movimento che crea consapevolezza e cambiamento!

 

Chissà se il prossimo arrivo non sarà la Pulley Tower, l’attrezzo più utilizzato nel metodo GYROTONIC®, dubbio o certezza?

Condividi!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto